19.05.2021 - "Cantata per Maria": poesie, canti, preghiere alla Madre di Dio

Nel mese dedicato a Maria, Madre del Signore, un gruppo di artisti propone "Cantata per Maria".
Tra poesie, canto e preghiera si eleva a Dio, per le mani della Madre del Signore, la nostra lode.





COMUNICATO STAMPA 19 MAGGIO 2021

CANTATA PER MARIA l’evento che si terrà il 19 maggio 2021 alle ore 19.30 nella maestosa cornice della Chiesa di Sant’Ignazio con il sostegno del Rettore Padre Vincenzo d’Adamo SI, in occasione del mese mariano che volge al termine.
Don Sergio Mercanzin e Giovanna Pellegrino, anche conduttrice della serata, hanno messo insieme artisti provenienti da tutta Italia per un evento che ci riporta al senso della vita e della fede, attraverso la musica, la parola e il silenzio.
Nel nome di Maria, Madre e Donna, Cristiana Ciacci presenterà il suo libro “Mio padre, Little Tony”, una storia di famiglia e di fede, in cui confida il dramma di una figlia che ha cercato l’amore di suo padre fino alla fine.
Accompagneranno questa presentazione dei brani dell’artista eseguiti dalla Little Tony Family.
Accanto a loro, due artisti emergenti Mike Cucchelli e Serena Rigacci, che apriranno e chiuderanno l’evento con le loro splendide voci. La voce recitante di Giovanni Maria Buzzatti ci porterà nel Paradiso dantesco: la Grazia della Fede ci guida verso l’eterno. Una Ave Maria in vernacolo napoletano verrà suonata e interpretata da Enzo Samaritani, musicista e poeta
che nelle sue performance ricerca “la nota naturale corrispondente alla melodia del verso”. 
Tra questa melodia, in totale armonia con il luogo, si inserisce una nota da colore, quella data dal Mago Heldin, l’unico illusionista al mondo che abbia potuto fare un suo numero con Papa Francesco.